sabato 3 marzo 2012

Sir Daniel Pub

Via Adige 80/86, Roma
3496694810
www.sirdanielpub.it
Birra TOTALE
Cucina
Locale

Torniamo dopo parecchio tempo al Sir Daniel, locale del quartiere Trieste situato proprio di fronte allo storico liceo Giulio Cesare. Molte cose sono cambiate dall'ultima volta (long long time ago). Non la disponibilità di parcheggio, scarsa.

L'ambiente sembra molto più curato, più publican e meno disneyland. L'armatura super-kitch, invece e purtroppo, è sempre lì, anche se nascosta. Il Sir Daniel infatti è un pub in stile medievale, con tanto di cancelli levatoi posticci, alabarde e lampadari in stile. Probabilmente anche per questo l'atmosfera si è conservata alquanto "teen".

Il locale è abbastanza ampio, può ospitare all'incirca una quindicina di tavoli. La notevole frequentazione può però rivelarsi un problema nel fine settimana.

Il cambiamento più notevole si è verificato sotto il punto di vista birraio. Otto spine, tutte artigianali. Tra queste: De Ranke, Birrificio San Giovanni, Brew Dog e (udite udite) Cantillon. Una scelta variegata e di qualità. Bravo Daniel!

La cucina è molto semplice ed essenziale. Panini, taglieri e torte rustiche vanno per la maggiore.

Assaggiamo la Gueuze Cantillon, la Guoden Draak e la Torbata. Tutti soddisfatti, secondo i nostri rispettivi gusti. Acida e barricata la gueuze, dolciastra e alcolica la Gouden, affumicata con un forte aroma di torba la Torbata. I bicchieri erano un po' a casaccio, il tempo d'attesa un po' lungo, ma la ragazza che ci ha servito simpatica e anche abbastanza competente.

Prezzi decisamente convenienti. Non capita spesso di pagare 4 euro il bicchiere. Ambiente informale e tranquillo, anche se un po' buio per i nostri gusti. Ottima serata.



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...