domenica 21 ottobre 2012

McQueen Pub

Via Aurelia Antica 77, Roma
06 631872
www.pubmcqueen.com
Logo del McQueen Pub
Birra TOTALE
Cucina s.v.
Locale

Oggi siamo finiti in un pub a San Pietro, intenzionati a farci un boccale di birra artigianale proprio in faccia al cuppolone. Siamo finiti al McQueen pub.

L'ingresso del locale è un po' nascosto, il portone chiuso farebbe pensare a un club privato. L'interno però è tutt'altro che informale. Molti giovani, arredamento tradizionale in legno stile British pub, musica gradevole. L'ambiente è molto vasto, composto per lo più da uno spazio esterno sistemato a veranda, chiuso ai lati da teli di plastica e siepi di bambù. Sembra di trovarsi in una serra tropicale!

L'impianto delle spine, la cosa che a noi interessa di più, è a sette vie, di cui una purtroppo occupata dalla Guinness. L'offerta non è malvagia, anzi, la distanza dai circuiti più conosciuti sembra aver impresso all'offerta del McQueen una sua originalità. Troviamo Muhlen Koelsch, Pilsner Urquell, Rodenbach Gran Cru, St. Peter's, Gorgona e una weizen.

Impianto di spillatura del McQueen Pub

Ordiniamo un paio di koelsch e una Rodenbach. Ottima spillatura, ottima birra. Sulla cucina non ci esprimiamo non avendola provata. Per informazione, sappiate comunque che al McQueen potrete trovare i classici piatti da pub: panini, taglieri di salumi e formaggi etc. Filetto di manzo per chi volesse esagerare.

Prezzi convenienti, decisamente inferiori alla media. Pub da non scartare, utilissimo per una "divagazione sul tema", anche se migliorabile nell'offerta birraria. Disponibile anche una selezione di distillati, per una sorta di Le Bon Bock revisited.


Visualizza Birrerie a Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento: siamo aperti a nuovi punti di vista birrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...